ASD APRILIA RUGBY – Una nuova stagione fitta di impegni!

Nuova stagione per l’A.S.D. Aprilia Rugby che dal 5 settembre ha riaperto i battenti del Campo "G. Rodari" a tutti i piccoli atleti delle varie Under.

Piccola novità tutta in rosa per questo nuova stagione agonistica: si è finalmente avviato il settore femminile e la nuova squadra, allenata dal tecnico Sandro Cerulli, sta suscitando grande interesse e diventando sempre più numerosa e agguerrita. Siamo certi che ci darà grandi soddisfazioni!

Gli allenamenti sono ripresi di buona lena e tutte le Under hanno già cominciato a confrontarsi – tra Tornei o Raggruppamenti – contro le compagini avversarie di pari categorie. Qui di seguito, vi elenchiamo in ordine cronologico i vari eventi che si sono tenuti presso il Campo Rodari o ai quali hanno partecipato i nostri atleti:

Per iniziare alla grande, a settembre le Under 8, 10 e 12 hanno partecipato al Torneo Appia-Fest, piazzandosi tutte e tre in ottima posizione.

Il giorno 8 Ottobre, presso il campo dell’Aprilia Rugby, si è tenuto l’Open Day, aperto a tutti i ragazzi (dai quattro anni di età in su) che hanno voluto cimentare con il nostro bellissimo sport. Sotto gli occhi esperti dei tecnici – e con il supporto degli atleti già iscritti – molti ragazzi hanno partecipato all’iniziativa: giocando, divertendosi e sperimentando il Rugby, uno sport che ha fatto della lealtà e dello spirito di gioco il suo cavallo di battaglia. Al termine, come d’abitudine, è stato offerto il terzo tempo a tutti partecipanti.

L’8 e il 15 Ottobre l’Under 14 ha iniziato il suo percorso agonistico nel Campionato di categoria, con risultati sicuramente migliori nella seconda partita, dove si sono potuti apprezzare i notevoli miglioramenti raggiunti dopo la prima prestazione.

Domenica 9 Ottobre il Campo "G. Rodari" ha ospitato il Raggruppamento delle Under 8 e 10. Ben diciannove società, provenienti da tutto il Lazio e con circa 215 atleti più accompagnatori e genitori, hanno partecipato alla manifestazione, splendidamente organizzata e allietata da un bellissimo sole. Ci sembra doveroso ringraziare l’intero Staff dell’Aprilia Rugby e tutti gli instancabili genitori che si sono prodigati per far sì che la giornata risultasse memorabile. Ottima prestazione per entrambe le nostre Under: infatti la 8 si è aggiudicata il primo posto e la 10 ha raggiunto un ottimo piazzamento.

Domenica 16 Ottobre è stata la volta dei piccoli atleti dell’Under 6 che si sono ritrovati sul campo di Artena per il Raggruppamento di categoria, giocando numerose partite e divertendosi come è giusto che sia alla loro età.

Infine, sempre Domenica 16, ci hanno fatto sognare i ragazzi dell’Under 12, che sul campo di casa, sono arrivati in finale… arrendendosi solo all’agguerritissima Appia.

Sicuramente un mese denso di avvenimenti e di emozioni… E siamo solo all’inizio!

La segreteria riceve tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.00

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il 331/6203397